Usa/ Albert Pujols da record, agli Angels per 250 milioni dollari

New York, 8 dic. (TMNews) – I Los Angeles Angles hanno messo a segno due colpi straordinari nel giro di poche ore, mettendo sotto contratto il fuoriclasse dei St. Louis Cardinals Albert Pujols per la cifra record di 252 milioni di dollari, e il lanciatore dei Texas Rangers CJ Wilson.

Albert Pujols, fresco vincitore delle World Series, era il giocatore più ambito tra quelli in regime di svincolo. Dopo dieci anni a St. Louis, a convincerlo a cambiare casacca sono stati gli oltre 250 milioni del contratto decennale offertogli dalla franchigia californiana. La cifra fa balzare Pujols al secondo posto tra i giocatori più pagati della storia, dietro solo ai 275 milioni di dollari promessi dagli Yankees a Alex Rodriguez nel 2008. Il contratto prevede anche una clausola che proibisce la vendita dal giocatore, un’aggiunta che ha probabilmente convinto Pujols a rifiutare l’offerta concorrente avanzata dai Miami Marlins.

E la squadra della Florida si è vista soffiare dai Los Angeles Angels anche un’altro giocatore, CJ Wilson, anch’egli in regime di svincolo. Wilson ha accettato il contratto di cinque anni a 77,5 milioni di dollari propostogli dalla squadra losangelina, un’offerta superiore a quella di Miami, che ne prevedeva solo sei.

A24

© riproduzione riservata