Usa/ Sparatoria al campus di Virginia Tech, due i morti

New York, 8 dic. (TMNews) – Un poliziotto è stato ucciso dopo aver fermato un veicolo per un controllo di routine nel campus di Virginia Tech presso Blacksburg nello Stato della Virginia, lo dice l’emittente Cnn citando il portavoce dell’università Marc Owczarski che ha confermato anche la morte di una seconda persona.

Le forze dell’ordine sono ancora alla ricerca del sospetto, un uomo bianco con addosso una felpa marrone e pantaloni grigi. Secondo Cnn, l’Fbi ha inviato alcuni agenti per prendere parte alla caccia all’uomo. Sei agenti del Bureau of Alcohol, Tobacco, Firearms and Explosives, agenzia federale preposta a indagare sui reati federali relative all’uso di armi da fuoco ed esplosivi, nonché incendi dolosi, e sul traffico illegale di alcolici e tabacchi sono stati inviati al campus. E secondo il portavoce dell’ATF Scot Thomasson, altri 20 agenti sono pronti.

L’allerta giunge a quattro anni di distanza dal massacro che colpì nell’aprile del 2007 il medesimo ateneo, una delle più gravi stragi con armi da fuoco nella storia degli Stati Uniti, conclusasi con la morte di 32 persone e il ferimento di altre 20.

Il campus è stato immediatamente isolato e sul sito web dell’università è apparsa la seguente scritta:”C’è un allarme al campus di Blacksburg. Tutti devono rimanere al chiuso o rimanere nel posto in cui si trovano”.

A24

© riproduzione riservata