VARESE – GionnyScandal sbanca Varese: 350 ragazzi ad aspettarlo e 200 cd venduti in un’ora. «Gli instore più fighi li faccio a Varese, mi siete mancati» ha gridato ai fans ammassati di fronte alla Casa del Disco. Si sprecavano i «ti amo» per l’artista, al secolo Gionata Ruggeri, che può vantare per le sue canzoni una media di circa centomila visualizzazioni su Youtube.
A Varese ha presentato il suo ultimo lavoro, “Mai più come te”. «Significa: “mai più come quello che ero prima”. Molti pensano sia rivolto a terzi, ma è rivolto a me, a come ero prima della maturazione artistica che c’è in questo album». Un cd che è schizzato in cima alle classifiche e che vanta collaborazioni con figure di spicco del panorama musicale italiano come Clementino.
«Mi sono divertito a realizzare i featuring, perché sono tutte bravissime persone, oltre che bravissimi artisti. Penso abbia fatto piacere anche a chi mi segue, perché sono personaggi di un certo calibro». Classe 1991, il rapper meneghino attrae un pubblico di giovanissimi, verso cui nutre un affetto da fratello maggiore. «Mi sento un po’ responsabile nei loro confronti. Penso che, come sono maturato io, maturino anche loro sebbene siano un pochino più piccoli di me. Mi vedo come quello che cresce e fa crescere».
L’articolo completo su La Provincia di Varese in edicola lunedì 19 novembre
b.melazzini
© riproduzione riservata