Furti e patenti saltate: super lavoro per i carabinieri in tutto il nord della provincia.
A Gavirate una donna di 60 anni è stata denunciata per ricettazione dai carabinieri della locale stazione. A lei i militari sono arrivati indagando sul furto di un telefonino avvenuto sempre a Gavirate nel gennaio scorso: il cellulare era stato sottratto in un locale del paese. Seguendo i tabulati del telefonino, che ha continuato a far partire e ricevere chiamate, e le celle che lo stesso agganciava, i carabinieri sono arrivati sino alla donna. La quale si è detta estranea alla vicenda senza chiarire le circostanze attraverso le quali è entrata in possesso del telefonino.
A Viggiù i militari hanno invece denunciato per furto un frontaliere di 32 anni. L’uomo tre giorni fa si era fermato a fare colazione in un bar di Cantello. Approfittando della distrazione del titolare aveva rubato cinque gratta e vinci. Il barista se ne era accorto troppo tardi ma grazie al sistema di video sorveglianza il frontaliere è stato identificato. Era noto alle forze dell’ordine per dei precedenti di polizia.
Ad Arcisate, infine, i militari della stazione cittadina hanno denunciato un ragazzo di 25 anni pizzicato alla guida dell’auto senza patente. Patente che gli era stata ritirata alcuni mese per guida in stato d’ebbrezza. Il giovane non potrà guidare per qualche anno.
© riproduzione riservata