I soldi per rifare il Maga? Ci pensano le assicurazioni

Ricostruire il Maga dopo l’incendio costerà all’incirca un milione di euro. La buona notizia è che buona parte di questi soldi saranno versati dalle assicurazioni.

È questo uno degli elementi emersi da una riunione tenuta dal sindaco Edoardo Guenzani con l’ufficio tecnico, il perito assicurativo e lo studio di ingegneria che sta definendo il progetto della copertura.

Si svolgerà nel corso del mese di giugno la trattativa con la compagnia assicurativa chiamata a rimborsare i danni provocati dalle fiamme del 14 febbraio 2013. «L’importo dei lavori eseguiti fino ad oggi, compresi quelli della prima ricostruzione strutturale che sono in appalto in questi giorni, è di 646mila euro», spiega il primo cittadino.

A questa somma bisognerà aggiungere altri 300mila euro, risorse necessarie per completare la parte esterna della copertura, migliorare l’isolamento termico e rifare gli impianti danneggiati dall’incendio. «L’importo complessivo è intorno al milione e l’assicurazione coprirà la quasi totalità della spesa».

© riproduzione riservata