Prima domenica di pioggia: incidenti a raffica con record di feriti. Sono 21 gli automobilisti coinvolti in soli sei incidenti. L’incidente più spettacolare a Cardano al Campo alle 15.45 di oggi in via Giovanni XXIII. Un’utilitaria con tre ragazzi a bordo si è ribaltata all’imbocco di una curva.
Stando ai primi accertamenti il guidatore avrebbe fatto tutto da solo perdendo il controllo della vettura forse anche a causa dell’asfalto bagnato. La macchina, nella carambola, ha divelto quattro contatori Enel posti sulle facciate esterne delle abitazioni che costeggiano la strada. Tre i feriti, tra i 19 e i 26 anni, nessuno fortunatamente in modo grave.
Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche i tecnici Enel: un’ora di disagio per i quattro intestatari dei contatori divelti rimasti senza corrente per consentire ai tecnici di riparare il guasto. A Somma Lombardo due auto si sono tamponate sul Sempione: sei i feriti, tra i 44 e gli 87 anni. Lo scontro forse causato dalla scarsa visibilità dovuta alla pioggia battente. Non c’entra il maltempo, invece, nell’incidente avvenuto all’una di questa notte in viale Aguggiari a Varese: sei feriti anche qui, tutti giovani tra i 18 e i 28 anni. Lo schianto forse dovuto all’immissione di una delle due macchine coinvolte sul viale da una strada laterale.
Tra gli altri incidenti, a Cuasso al Monte, in località Cavagnano, due persone di 70 e 72 anni, sono rimaste ferite dopo che l’auto sulla quale viaggiavano ha impattato con un muro di cinta. Infine a Gallarate, in via Colombo, altri due feriti non gravi a causa di un tamponamento.
Simona Carnaghi
© riproduzione riservata