DAVERIO Si ferisce ad una gamba giocando con la pistola del padre: incidente a Daverio. L’antefatto. La famiglia del ragazzo rimasto ferito sta costruendo la propria nuova casa: il cantiere è aperto e in corso. Nella zona, ultimamente, sono stati messi a segno alcuni furti e il capofamiglia, temendo che il cantiere fosse a sua volta oggetto d’attenzione da parte dei ladri, si è organizzato per una stretta sorveglianza.
La famiglia possiede un camper e il padre del giovane ha quindi deciso di parcheggiare il caravan nella sua proprietà e passarci le notti in modo da sorvegliare la zona. Dotato di regolare porto d’armi e possessore di una pistola detenuta in rispetto delle normative, l’uomo ha deciso di tenere con sé la pistola durante la veglia notturna per ragioni di sicurezza. Ora nella notte tra venerdì e sabato, però, il capofamiglia a causa di impegni non ha montato il turno di guardia. Ha così delegato il figlio di 25 anni a vegliare sul cantiere. Il giovane avrebbe chiesto a due suoi coetanei, un ragazzo e una ragazza, di fargli compagnia durante il turno di guardia.
Durante la rimpatria sarebbe spuntata la pistola: pare che il figlio del padrone di casa maneggiando l’arma per spostarla avrebbe fatto accidentalmente partire un colpo sparandosi in una gamba. Trasportato in ospedale è stato sottoposto a intervento chirurgico ieri mattina. Non è in pericolo di vita. Sull’incidente investiga la squadra mobile di Varese: tutti i riscontri (compresi quelli tecnici e balistici) confermerebbero l’ipotesi della fatalità.
b.melazzini
© riproduzione riservata