Ladri speronano i carabinieri È caccia alla Bmw

Speronamento all’auto dei carabinieri: è caccia alla Bmw che ieri sera ha travolto una vettura di servizio dei militari del nucleo operativo radiomobile di Varese.

Il giorno dopo il fatto, avvenuto poco dopo le 22 di domenica in via Cavaliere Brusa, a Malnate, si chiarisce meglio la dinamica dell’accaduto. Quelli in fuga erano ladri. Almeno due, stando a quanto i militari sono riusciti ad intuire.

Ladri che avevano appena colpito all’interno di un’abitazione. Erano però stati notati dai residenti che avevano dato l’allarme. I militari sono arrivati in pochi istanti incrociando la Bmw sospetta, segnalata dai residenti come l’auto sulla quale i balordi si stavano allontanando. I carabinieri si sono bloccati intimando l’alt, come da norma, e i malviventi hanno dato gas rischiando la strage.

La Bmw ha speronato l’auto di servizio dell’Arma mentre i carabinieri stavano scendendo per affrontare i sospettati. L’impatto ha richiuso di colpo gli sportelli ferendo in modo fortunatamente molto lieve uno dei militari. La Bmw si è allontanata dopo l’investimento. Ma dell’auto ci sono tracce in zona sin dalla metà della scorsa settimana. La settimana a cavallo tra il ponte del 25 aprile e quello del Primo Maggio quando chi poteva, aveva deciso di concedersi un week end. Lasciando le abitazioni incustodite e quindi più facili da depredare.

La stessa auto, o comunque una Bmw molto simile, era stata notata nella zona di Morazzone e Induno Olona. E domenica i ladri sono approdati a Malnate. Stavano probabilmente sondando la zona per capire dove avrebbero potuto agire per mettere a segno uno dei loro furti negli appartamenti. Ora è caccia all’uomo: per i fuggiaschi l’elenco dei capi di imputazione si arricchisce. Dopo il furto anche lo speronamento dell’auto di servizio dei carabinieri. I controlli sono capillari su tutte le principali arterie viabilistiche del nord del territorio. La fuga dei banditi della Bmw potrebbe avere le ore contate.

© riproduzione riservata