MALNATE Trasformare le vie interne della ex “167” di Gurone in area pedonale. E’ questo il progetto sul quale stanno lavorando gli uffici di polizia locale del Comune di Malnate. Un progetto che ha già ottenuto il benestare del sindaco Sandro Damiani e che dovrebbe essere completato già entro la fine dell’estate.
L’intervento viabilistico prenderà il via già dai primi giorni di luglio: «Tutto è scaturito – spiega il comandante di polizia locale, Ugo Mascetti – da un’esigenza ben precisa e dalle richieste provenienti dagli stessi cittadini residenti nella zona. Abbiamo deciso di regolarizzare la situazione legata agli accessi della zona».
In sostanza a essere interessata dall’intervento di viabilità sarà una vasta area di Gurone compresa tra le vie Caprera, Di Vittorio, Milano e Montelungo: l’area pedonale sarà istituita in tutte le vie inserite nel quadrilatero (Via Generale Dalla Chiesa, via Ascoli Piceno, via Bari, via Catania, via Agrigento, via Cuneo, via Reggio Emilia). Potranno accedere all’area pedonale solo i mezzi autorizzati. Per chi infrangerà il divieto di transito scatteranno pesanti sanzioni: prevista una multa di 74 euro più la rimozione dell’auto.
e.romano
© riproduzione riservata