Sentenza camping, depositate le motivazioni: «In nove pagine lo spiraglio per l’appello», spiegano e , avvocati difensori della cooperativa Sette Laghi srl.
E non solo: il giudice estensore chiama in causa le passate amministrazioni comunali di Azzate (non l’attuale che nel 2010 diede inizio ai controlli sfociati in un’inchiesta con condanna per lottizzazione abusiva): «La partecipazione, sia in forma attiva, sia in forma omissiva, delle passate amministrazioni a tale scempio esposto per decenni alla vista di tutti sul litorale di uno dei laghi a più elevato valore paesaggistico della provincia di Varese – scrive il giudice – È resa evidente dalle varie autorizzazioni rilasciate dal Comune agli utenti delle piazzole perché proteggessero, abbellissero e ampliassero le loro case-mobili o roulotte e dal rilascio di numerosi certificati di residenza a coloro che vi avevano stabilito la loro dimora abituale».
condannato a un anno di carcere, e una condanna a sei mesi per gli altri quattro soci: , ,, . Il giudice ha anche disposto la confisca dell’area.
© riproduzione riservata