Mamma e papà di Gaia: «Ok così “X Factor” una scuola di vita»

Per Gaia Galizia “X Factor” è finito giovedì sera, a tre puntate dal termine del programma.

La ragazza di Castellanza, una degli ultimi sei concorrenti rimasti in gara, è stata eliminata al termine del sesto live show.

Un vero successo quello della ventunenne che è riuscita a farsi notare sin dai provini ai quali si erano presentate 60 mila persone.

è stata la cantante meno votata nella prima manche, in cui si è esibita sulle note di “Heavy Cross” dei , anche se i commenti dei quattro giudici erano stati positivi.

«È il pezzo giusto per lei», ha affermato . «Questo brano – sono le parole di – ha messo in luce finalmente tua cifra alternativa, punk rock». Ottima l’esibizione anche per . «Senza di lei a “X Factor” manca una colonna», ha detto .

La ventunenne è andata al ballottaggio con gli e ha interprato, con indosso un abito con la Union Jack, “Song 2” dei .

Simona Ventura e Mika hanno voluto salvare ciascuno il componente della propria squadra, Elio ha deciso di eliminare Gaia e Morgan ha votato a sfavore del gruppo: la parità dei voti dei giudici ha determinato l’intervento tramite televoto del pubblico a casa. E gli spettatori hanno decretato l’eliminazione della castellanzese.

Ora per Gaia potranno aprirsi nuove opportunità.

La mamma di Gaia, , esprime tutta la felicitá della famiglia. «Siamo contentissimi e orgogliosissimi, – afferma – le auguro di essere contenta e soddisfatta e di realizzare i suoi sogni».

La castellanzese non si è lasciata abbattere dall’eliminazione. «È giusto così, mi ha detto lei stessa – racconta la madre – e anche in una lettera che ci ha lasciato ha scritto che nel programma c’erano persone più brave di lei e che era consapevole che il suo tipo di musica è di nicchia».

«Gaia è contenta – dichiara , il padre – “X Factor” è stata una scuola di vita e di canto impagabile. Nel programma si è trovata molto bene e i giudici l’hanno sempre apprezzata».

Il motivo per cui è stata eliminata potrebbe essere, secondo il papà della cantante, il fatto che ormai fossero rimasti solo sei concorrenti, tutti bravissimi. «Qualcuno da far uscire andava pur scelto – sono le sue parole – e forse è stata sacrificata una persona già matura».

A questo punto si pensa al futuro.

«Abbiamo molto di cui parlare con Gaia – dice Riccardo – anche perchè da lunedì deve iniziare a lavorare come cantante».

© riproduzione riservata