Vedano, ladri senza scrupoli Derubato il bar dei “Fichi”

VEDANO OLONA Furto a Vedano Olona. I ladri hanno assaltato l’Arlecchino, meglio conosciuto come il bar dei Fichi d’India. Un locale mitico nel quale il popolarissimo duo comico formato da Max Cavallari e Bruno Arenasi è esibito per anni muovendovi i primi passi da cabarettisti. Un furto reso ancora più amaro dal difficile momento che il duo sta passando, dopo il grave malore che ha colpito Bruno Arena al termine di uno spettacolo per Zelig. Un duro colpo dopo il quale tutto il Varesotto si è mobilitato per augurare ad Arena di poter presto ritornare a calcare i palcoscenici. Un clima di solidarietà e vicinanza, che, evidentemente, non è bastato a fermare i ladri senza scrupoli che non si sono fermati neppure davanti alla malattia.

Sull’episodio indagano i carabinieri della Compagnia di Varese. I ladri si sono accaniti contro i  videopoker. «Niente di grave – dice Ciro Cavallari, fratello di Max – hanno rotto un vetro e hanno rubato una macchinetta cambiamonete. È durato tutto una trentina di secondi, non di più perché nel frattempo è scattato l’allarme e sono arrivati subito i carabinieri. Sono cose che purtroppo possono capitare. Tutto sotto controllo». La quantificazione precisa della refurtiva deve essere ancora definita ma si parla di poche centinaia di euro in contanti. Dopo essersi soffermati pochi minuti e dopo aver arraffato i soldi, i cacciatori di contanti se la sono svignata senza lasciare tracce.

La notizia del furto all’interno del locale ha fatto subito il giro del paese. L’Arlecchino è un vero tempio della risata, conosciuto da tutti a Vedano Olona tanto da attirare ancora oggi parecchia  attenzione. Il fatto che Max e Bruno abbiano iniziato a imparare e affinare il mestiere qui non ha fatto altro che accrescerne la popolarità. Le loro origini di attori comici affondano, infatti, le radici proprio in questo piccolo scorcio di Vedano Olona, diventato un punto di riferimento per il cabaret varesino.

b.melazzini

© riproduzione riservata