Ad Arcisate la Croce Rossa raccoglie viveri per i bisognosi

ARCISATE Croce Rossa ancora una volta in campo per il sostegno delle fasce più deboli della popolazione. Si terrà sabato, dalle 8.30 alle 19, senza alcuna interruzione, la consueta raccolta viveri, organizzata dal Comitato Valceresino della Croce Rossa Italiana. L’appuntamento è all’esterno dei supermercati Tigros di Arcisate, Bisuschio, Besano, Cantello e Saltrio. I volontari e soci della Cri, con appositi punti raccolta all’ingresso, consegneranno ai clienti che si recheranno a fare la spesa un elenco sul quale sono riportati gli alimenti necessari, al fine di indirizzare la scelta in modo pianificato, per aiutare le 67 famiglie che attualmente necessitano dei pacchi alimentari per il loro sostentamento.

«Si tratta di persone – chiariscono dalla Cri – che vengono segnalate a questo servizio direttamente dai servizi sociali dei comuni di appartenenza nell’ambito territoriale della valle. Come Croce Rossa effettuiamo questo servizio di sostegno da oltre 10 anni».

Per questo diventa fondamentale dare il proprio contributo. La raccolta viveri viene effettuata due volte all’anno, una a marzo e l’altra a ottobre, consentendo di rifornire il magazzino. Una volta al mese avviene quindi la preparazione dei pacchi, nel rispetto dei bisogni e delle caratteristiche di ogni assistito a cui segue la distribuzione dalla sede di Arcisate o con la consegna a domicilio per le persone impossibilitate a muoversi. «L’appello, in questi tempi difficili, è allora quello di donare – concludono dalla Cri – per consentire, con un piccolo gesto, di continuare a garantire un sostegno ad un numero sempre più elevato di richieste». A. Pag.

b.melazzini

© riproduzione riservata