Da UbiBanca 50mila euro per La Finestra di Malnate

Malnate – E’ stato consegnato in mattinata l’assegno da 50.000 euro donato da Ubi Banca a La Finestra di Malnate. I dirigenti dell’azienda erano presenti nella sede associativa di via Di Vittorio, festeggiati con il solito colore e calore dai tanti ragazzi de La Finestra. Un contributo prezioso per realizzare il sogno dell’ampliamento della struttura, diventata nel corso degli anni punto di riferimento per i disabili. I dirigenti del gruppo bancario hanno espresso il loro sostegno al progetto dell’associazione: «Ci dà soddisfazione – dice il direttore territoriale Varese-Tradate, Flavio De Bellini – rendere possibile un progetto importante del territorio. Abbiamo il vantaggio – aggiunge – di avere una Fondazione che ci aiuta a selezionare i progetti meritevoli che consentono lo sviluppo di queste attività. Diamo il nostro contributo a supporto di un progetto che intende aumentare le presenze».

Il progetto di ampliamento ha riscosso l’interesse di una banca che ogni anno destina risorse consistenti per sostenere le iniziative più pregevoli del territorio. Iniziative di carattere sociale molto sentite dalla popolazione, come il caso de La Finestra. Un’associazione molto conosciuta e amata, non solo a Malnate. Aver donato dei soldi è un aiuto prezioso per l’associazione ma è anche un grande ritorno d’immagine per la banca. «Anche le banche – spiega Luigi Trevisan, responsabile coordinatore e sviluppo –  abbiamo la consapevolezza di fare qualcosa di buono anche facendo il bancario».

C’è soddisfazione anche tra le persone che un paio di anni fa avevano immaginato un futuro diverso, ancora più esaltante, per la struttura e che ora stanno raccogliendo i frutti: «Siamo grati all’Ubi – dice Maria Grazia Panigata – per il prezioso contributo, si è dimostrata una banca attenta e sensibile ai bisogni del sociale e grazie al loro aiuto dovremmo riuscire a rispettare il termine di consegna della struttura prevista per fine del 201»
P. Vac.

p.rossetti

© riproduzione riservata