Al lavoro per pagare l’affitto E Ballarò ci fa un servizio

Castellanza – Una troupe di Ballarò ha fatto tappa questa mattina a Castellanza. Le telecamere del talk show condotto da Giovanni Floris sono entrate in Comune per realizzare un servizio su un’insolita iniziativa e innovativa sociale a favore degli inquilini morosi promossa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Fabrizio Farisoglio.

Per venire in contro ai residenti delle case popolari che sono rimasti senza lavoro a causa della crisi e che non riescono a pagare l’affitto, il Comune ha infatti deciso di dare loro la possibilità di svolgere lavori socialmente utili in municipio per saldare la morosità accumulata. Finora hanno aderito sei persone, tutti italiani che si trovano in gravi difficoltà economiche. Il compenso che ricevono per l’attività di pulizia negli uffici comunali viene quindi detratto dalla somma da versare per l’affitto.

Una soluzione innovativa e non meramente assistenziale che ha destato l’interesse dei giornalisti di Ballarò come esempio positivo contro la crisi da mostrare a livello nazionale. Non è ancora certo quando andrà in onda il servizio nel quale è stato intervistato il sindaco Farisoglio e uno degli inquilini che hanno aderito all’iniziativa. .
V. Ari.

p.rossetti

© riproduzione riservata