Botte sull’autobus a Gerenzano E spunta una mannaia da macellaio

SARONNO I carabinieri della compagnia di Saronno hanno arrestato quattro extracomunitari responsabili di rissa e tentata rapina.

Nella notte del 27 gennaio scorso, alle 2.30 circa, tre persone di nazionalità marocchina, un uomo di 30 anni, uno di 26 e un giovane di 17 anni, imparentati tra loro e residenti a Gerenzano e Turate (Co), sono saliti a bordo del bus delle Ferrovie Nord diretto a Varese insieme a due fratelli di origine equadoregna, un ragazzo di 20 anni e uno di 17 anni, entrambi di Castiglione Olona. In Corso Italia, durante una fermata durante la quale i magrebini maggiorenni erano scesi per fumare una sigaretta, il minorenne di origine sudamericana si è avvicinato al ragazzo di 17 anni magrebino, e dopo averlo più volte spintonato, ha cercato di rapinarlo dei soldi e del telefonino cellulare.

Accortisi di quanto stava accadendo i parenti della vittima sono risaliti velocemente a bordo dando origine a una violenta rissa che ha visto come protagonisti anche i fratelli sudamericani. La rissa è terminata solo all’arrivo degli uomini del Nucleo Radiomobile dei carabinieri di Saronno, allertati dal conducente del bus.

Nel corso della colluttazione il marocchino di 30 anni è stato ferito dal minore sudamericano al braccio sinistro con una mannaia da macellaio, recuperata e sottoposta a sequestro.

Il ferito è stato trasportato all’ospedale di Saronno dove i medici gli hanno riscontrato una vasta ferita al braccio sinistro, giudicata guaribile in 15 giorni, applicandogli alcuni punti di sutura.

Gli arrestati maggiorenni si trovano nella casa circondariale di Busto mentre il minore è stato trasportato al centro di prima accoglienza minorile Beccaria di Milano, a disposizione delle competenti Autorità Giudiziarie.

s.bartolini

© riproduzione riservata