Psicologi dagli imprenditori Obiettivo prevenire gesti estremi

BESNATE Troppa disperazione per la crisi, e si affacciano anche i gesti estremi. Così gli imprenditori si organizzano e si aiutano tra di loro con una rete di psicologi. Pronti ad aiutare industriali come lavoratori in difficoltà, tutti nella stessa barca in questo tempo di crisi più che mai.

Si chiama Terraferma, l’iniziativa lanciata da “Imprese che resistono”. Gli psicologi saranno a disposizione in modo gratuito per ascoltare al telefono o raccogliere sfoghi via mail. Poi si deciderà se servono passi successivi. Per l’imprenditore, ma anche per il lavoratore in difficoltà. Per numeri e mail è sufficiente consultare il blog dell’associazione http://icrl.wordpress.com/

Intanto proprio “Imprese che resistono” si è riunita a San Vittore Olona per un confronto alla trasmissione Rai “L’ultima parola”. Obiettivo lanciare questa iniziativa e anche fare il punto sullo sciopero della fame che alcuni imprenditori – del Piemonte e del Milanese – stanno sostenendo per la legge sui pagamenti alle imprese.

OGGI L’ARTICOLO COMPLETO SUL GIORNALE

m.lualdi

© riproduzione riservata