Sotto l’albero del Nautilus c’è il fenomeno Ola Svensson

C’è Ola sotto l’albero di Natale del Nautilus. Sabato l’artista svedese, già noto nel suo Paese dove è al top nella classifica di vendita, sarà nel locale di via Giovanni XXIII, 152 a Cardano al Campo.

È stata la colonna sonora dell’estate con “I’m in love”, tormentone in discoteche e radio. “Cause I’m in lo-o-ove, I’m in lo-o-ove, I’m in lo-o-ove”: un ritornello pop-dance a presa rapida che martella nella testa e impossibile da dimenticare, tanto da diventare disco di platino e registrare più di 15 milioni di visualizzazioni su Youtube.

Un brano disinvolto nato dalla collaborazione con l’autore Shellback, che ha lavorato anche per Pink e Usher.

È il nuovo fenomeno dance in arrivo dalla fredda Svezia, il cantautore 27enne, molto popolare in patria con già tre album e dodici singoli all’attivo, ha tutte le credenziali per puntare al successo oltre i confini scandinavi.

Il suo primo album in studio è stato “Given to fly”, che ha debuttato al primo posto in Svezia, mentre nel 2007 è uscito esce “Good enough”. “Ola”, che include il grande successo “All over the world”, è stato pubblicato nel 2010. Gli ultimi due singoli “I’m in love”e “Jackie Kennedy”, anticipano il quarto album in previsto per il 2014.

Ola Svensson deve la sua fama a “Swedish Idol”. Promessa del calcio svedese, nel 2005, ha preso parte al talent show che l’ha reso una celebrità, nonostante non abbia vinto la competizione.

Sono stati i suoi compagni di liceo, colpiti dalla sua performance in uno spettacolo scolastico, a convincerlo a prendere parte alla trasmissione che gli ha fatto lasciare il pallone per il microfono.

Da allora in Svezia ha venduto oltre 135mila dischi, le sue canzoni sono state trasmesse dalle radio poco meno di 200mila volte e riprodotte oltre 8 milioni di volte su Spotify. Quello di sabato promette di essere, secondo le intenzioni degli organizzatori, un party spettacolare studiato nei minimi dettagli.

Scenografie incredibili ed effetti speciali strepitosi, saranno l’augurio del Nautilus di buone vacanze. Non mancherà anche un bel regalo di Natale, con l’eccezionale offerta “tre serate al prezzo di una”. Infatti, nel prezzo della prevendita, 15 euro con drink incluso, sarà compreso l’ingresso per altre due serate nel locale, il 28 dicembre e 4 gennaio.

© riproduzione riservata