Il grande pubblico li ha conosciuti per la loro partecipazione a “The Voice of Italy”, durante la quale hanno accompagnato le esibizioni di due concorrenti. Ma la “Free Gospel band”, di scena questa sera, venerdì 20 dicembre, al “Moom” di Olgiate Olona, ha alle spalle una lunga carriera e due album all’attivo.
Formato da persone che hanno in comune la passione per il canto corale, capace di unire anche l’anima oltre alle voci, il coro ha un repertorio che spazia dal gospel tradizionale fino a quello contemporaneo, ma propone anche pezzi soul, pop, funky e R&B. Un repertorio variegato ed arricchito anche dagli inediti tratti dall’album “6.658.000 battiti”, uno per ogni cittadino del mondo, pubblicato nel 2008 in collaborazione con “Amnesty International”.
Si è trattato del secondo album di questo ensemble, dopo il debutto nel 2006 con “Magic Nights”, registrato sia in Italia che negli Stati Uniti e dedicato ai classici della tradizione del gospel. Durante la sua carriera il coro ha avuto modo di collaborare sia dal vivo che in studio con artisti come Alberto Fortis, Federico Basso di Zelig, Paolo delle Iene. Ha collaborato alla produzione di “Rockopera” al Teatro della Luna di Milano ed ha cantato allo “Juventus Stadium”.Il locale si trova in via San Francesco 15 ad Olgiate Olona. Il concerto avrà inizio alle 21, l’ingresso comprensivo di una consumazione è in vendita a 15 euro. È possibile cenare a partire dalle 19.30 al costo di 30 euro, che daranno diritto ad un posto riservato nelle prime file. Maggiori informazioni telefonando allo 0331/32.75.11, oppure inviando una mail all’indirizzo [email protected].
© riproduzione riservata