SOMMA LOMBARDO Finge di stare male ma poi nel giro di pochi istanti si riprende miracolosamente immobilizzando e rapinando la donna che gli stava dando una mano. La signora, un medico di Sesto Calende, aveva creduto che quell’uomo avesse bisognoso di un aiuto immediato. Si era prodigata per soccorrerlo e alla fine si è ritrovata con il portafogli ripulito e una storia sgradevole da raccontare alle forze dell’ordine. Che sono arrivate in pochi istenti, ma sufficienti a fare sì che il rapinatore senza scrupoli si fosse già allontanato con il malloppo facendo perdere le proprie tracce.
Una vicenda desolante che lascia l’amaro in bocca e che rattrista anche i più ottimisti. Una persona si prodiga per soccorrere un uomo apparentemente in difficoltà per poi ritrovarsi faccia a faccia con un rapinatore ingrato e pronto a tutto pur di portarsi a casa quattro soldi. Persino organizzando una messa in scena tanto grottesca quanto incresciosa. Fatto sta che il rapinatore, un uomo di circa 40-45 anni, si è accasciato al suolo intorno alle 23.30 di giovedì sera in via Montebello. La donna, preoccupata dalle condizioni del presunto ferito, si è subito prodigata per soccorrerlo. Un gesto di grande umanità e generosità vanificato in un batter d’occhio dallo spietato cacciatore di contanti cheha afferrato la donna, bloccandola, minacciandola e intimandole di consegnargli i soldi che aveva in tasca.
Sembra che il rapinatore non fosse armato. La donna, pur spaventata, ha mantenuto calma e sangue freddo ma non ha potuto evitare di consegnargli quel che aveva nel portafogli. Con il magro bottino in tasca l’uomo è salito in macchina ed è scappato lontano abbandonando la zona. Sulla vicenda indagano i carabinieri della stazione di Somma Lombardo.
b.melazzini
© riproduzione riservata