Anziana litiga con il vicino di casa Lui le dà una martellata in testa

ALBIZZATE Prende a martellate in testa la vicina di casa dopo una lite scoppiata per futili motivi di vicinato. E’ successo nel week end ad Albizzate, in via Magenta. La donna, un’anziana di 70 anni, è rimasta ferita per fortuna in maniera non grave. Se la caverà con una quindicina di giorni di prognosi, ma la paura è stata davvero grande. 

La signora, residente a Sumirago, si trovava nella sua seconda abitazione in via Magenta ad Albizzate. Era in compagnia di un’altra persona, un geometra al quale forse si era rivolta per realizzare dei lavori. A un certo punto la donna, uscendo di casa, si  sarebbe lamentata per un intralcio, forse una sedia, lasciato dal vicino proprio davanti al suo ingresso. 

Le parole di disapprovazione espresse dall’anziana sono state sentite dal vicino di casa, che non si sarebbe trattenuto uscendo immediatamente fuori. Una furia. A questo punto n’è scaturita una violentissima lite verbale. Dalla discussione i due vicini sono passati rapidamente ai fatti. L’uomo, un albizzatese di 64 anni, ha afferrato un martello che si trovava nelle vicinanze e si è avventato contro la donna colpendola violentemente alla testa. In pochi istanti l’anziana ha iniziato a perdere copiosamente sangue dalla ferita. La situazione avrebbe potuto ulteriormente degenerare se non ci fosse stato l’intervento del geometra, che in qualche modo ha tentato di placare la follia dell’uomo riportandolo alla calma. L’uomo è stato denunciato
 

b.melazzini

© riproduzione riservata