Sabato sera con pestaggio a Olgiate Olona, ma i responsabili dei fatti di violenza sono stati arrestati dai carabinieri della stazione di Castellanza, coordinati dai colleghi della Compagnia di Busto Arsizio.
Si tratta di due donne marocchine di una trentina d’anni, residenti nella zona della Valle Olona, tra Busto Arsizio e Gorla Minore. E’ stata una serata molto movimentata. I fatti si sono svolti, almeno nella parte iniziale, all’interno del centro commerciale “Au Mai”, importante punto di riferimento commerciale cinese.
Per il momento la ricostruzione dei fatti non è ancora molto chiara, ma stando a una prima ricostruzione la violenta reazione delle due nordafricane si è scatenata mentre tentavano di fuggire dopo aver rubato alcuni capi di abbigliamento all’interno del negozio. Intorno alle 18 o poco più tardi, gli addetti alla sicurezza del negozio si sono accorti che le due giovani marocchine si erano impossessate di alcuni articoli senza pagarli. Speravano di dileguarsi in un attimo, aggirando i controlli, ma il personale del punto vendita non si è fatto trarre in inganno.A quel punto n’è venuta fuori una violenta bagarre tra le magrebine e il personale cinese.