CASTELLANZA Ennesima trovata choc di Mirko Rosa, discusso titolare degli omonimi compro oro di Castellanza e San Vittore Olona. Dopo aver tirato in ballo, per pubblicizzare la sua attività, prima Papa Francesco e poi addirittura Gesù, stavolta Mirko Rosa ha pensato bene di realizzare un cartellone in cui si invoca la pena di morte per i preti pedofili.
Il truculento manifesto pubblicitario, nel quale compaiono dei sacerdoti appesi al cappio, recita testualmente: I preti pedofili devono morire. I bimbi non si toccano, pena di morte subito!.
Cosa c’entri questo argomento con il compro oro, è difficile capirlo. Fatto sta che in questi giorni il cartellone sta facendo mostra di sé a Castellanza e dintorni, suscitando, com’era prevedibile, sconcertate reazioni da parte dei cittadini.
Nei giorni scorsi il parroco di Castellanza aveva stigmatizzato il manifesto con l’immagine di Papa Francesco inginocchiato davanti a Mirko Rosa, parlando di strumentalizzazione della figura del pontefice. F. Ing.
m.sada
© riproduzione riservata