Malnate, la “starlet” della tv «Investito da un’auto pirata»

MALNATE Brutta disavventura stradale sabato pomeriggio per la “starlet” malnatese delle pubblicità televisive Andrea Catenacci.
Il giovane malnatese, che in passato si è reso protagonista anche di alcune comparsate in film (l’ultimo è “Anche se è amore non si vede” di Ficarra e Picone) e programmi di successo (come “Fenomenal” con Teo Mammuccari), è stato tamponato e investito da un’auto che poi si è data alla fuga senza fermarsi per constatare i danni.

È accaduto sabato pomeriggio all’altezza di Olgiate Comasco. Il ragazzo, da qualche tempo residente a Binago in provincia di Como, è arrabbiato per quello che gli è capitato. «In quel momento – racconta infatti Andrea Catenacci – mi trovavo in coda lungo la Briantea. Come ogni sabato la strada per Como è sempre molto trafficata. A un certo punto intorno alle 17  ho sentito una forte frenata, ho alzato lo sguardo e nello specchietto retrovisore ho visto una macchina, una Saab 9.3 di colore grigio perlato, che si è infilata di traverso tra la mia Panda e la macchina di una ragazza che mi stava dietro. Ho visto dallo specchietto la ragazza che faceva dei gesti come se fosse imbufalita con il conducente della Saab».

A quel punto inizia il pomeriggio movimentato di Catenacci. «La coda – aggiunge – ha iniziato a muoversi anche se di poco. Ho percorso non più di tre metri. A quel punto quello della Saab è partito e mi è venuto addosso danneggiandomi la macchina. Sono sceso dall’auto per vedere cosa fosse successo, ho visto il danno consistente e mi stavo avvicinando alla Saab. A un certo punto, però, il conducente è partito di scatto e mi avrebbe preso in pieno se non mi fossi spostato in tempo.

Nonostante tutto, mi ha colpito con lo specchietto al gomito procurandomi una lieve contusione».
Il giovane è rimasto profondamente amareggiato per la disavventura che lo ha visto protagonista: «Me la sono cavata con un livido sul gomito – racconta – ma poteva andare molto peggio. Il problema non è il danno alla macchina, quanto il fatto che certa gente giri tranquillamente per le strade con questo atteggiamento».
Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri della stazione di Olgiate Comasco. I militari hanno ascoltato il racconto di Catenacci, che nelle prossime ore si recherà in caserma per formalizzare la denuncia contro ignoti per omissione di soccorso.
Pino Vaccaro

b.melazzini

© riproduzione riservata