Altro incidente in Briantea Due feriti a Malnate

MALNATE Mezzogiorno di paura lungo la Briantea ieri a Malnate per un incidente tra due auto avvenuto all’altezza della curva dei “Vagunei”. Nel violentissimo impatto sono rimasti coinvolti due automobilisti, entrambi residenti a Malnate. Un incidente che riporta d’attualità la questione sicurezza sulla Briantea. Secondo una prima ricostruzione, per motivi ancora in fase di accertamento un conducente di 80 anni, forse per un problema meccanico, ha perso il controllo della macchina finendo contro l’utilitaria di un automobilista di 63 anni.

Il più anziano stava percorrendo la Briantea in direzione di Varese, l’automobilista di 63 anni stava invece procedendo verso Malnate.
In pochi minuti sul posto sono sopraggiunti i mezzi di soccorso del 118, i vigili del fuoco di Varese e gli agenti di polizia locale di Malnate. I pompieri hanno dovuto intervenire tempestivamente per liberare il conducente di 63 anni che era rimasto intrappolato nelle lamiere. A questo punto l’uomo è stato messo in sicurezza e trasportato rapidamente all’ospedale di Varese, dove è stato sottoposto a tutti gli accertamenti medici necessari. Gli agenti hanno poi effettuato i rilievi tecnici in modo da ricostruire le cause dell’accaduto. Le condizioni dei feriti non sarebbero comunque gravi.

b.melazzini

© riproduzione riservata