La Vela per la Vita: 28 anni di amicizia e solidarietà. Anche quest’anno il Circolo Verbano Vela di Lisanza (Sesto Calende) organizza il raduno velico a scopo benefico. I fondi raccolti saranno devoluti a due importanti associazioni italiane: ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) e AISA (Associazione Italiana Sindromi Atassiche) per finanziare la ricerca medico-scientifica.
La manifestazione si terrà sabato 8 giugno con partenza da Belgirate, sponda piemontese del Lago Maggiore, nelle acque antistanti l’Hotel Villa Carlotta. Al raduno potranno partecipare imbarcazioni a vela di ogni classe, compresi i multiscafi, con un equipaggio composto da almeno due persone e sarà possibile iscriversi fino alle ore 11 dell’8 giugno. Il giorno successivo alla regata, domenica 9 giugno dalle ore 16, nella splendida cornice dell’Hotel Villa Carlotta a Belgirate si svolgerà quella che, a detta di molti, è “la più bella premiazione della stagione velica del Verbano”.
Non si tratterà di una semplice premiazione dei vincitori delle varie categorie, ma sarà soprattutto una festa aperta a tutti, amanti della vela e non, allietata da un ricco buffet per passare una giornata all’insegna dell’allegria e della solidarietà. Lo scopo per tutti è infatti quello di unire al divertimento dell’evento anche la gioia di partecipare ad un’iniziativa benefica in favore di chi, magari neanche troppo lontano da noi, quotidianamente soffre. Un contributo, anche piccolo, da parte di ognuno di noi può aiutare qualcuno a ritrovare il sorriso: è questo il messaggio di fondo che l’iniziativa vuole trasmettere.
© riproduzione riservata