La Janis Joplin italiana va in scena a Vergiate

Non c’è che l’imbarazzo della scelta. Sono tanti gli appuntamenti riservati agli amanti della musica dal vivo in programma domani sera.
Tra tutti spicca il debutto del “Tara acoustica experience”, un progetto acustico che vede protagonista Tara Degli Innocenti, meglio nota come la “Janis Joplin italiana”. È infatti alla cantante americana scomparsa a soli 27 anni che questa giovane artista si ispira, omaggiandola con un tributo insieme ai “The Rose”.


Smessi i panni della Joplin, questa domani (sabato) alle 22 al “Burnout cafè” di Vergiate debutterà con questo gruppo acustico che propone pezzi classici dle rock degli anni Sessanta e Settanta. Insieme a lei sul palco anche Rosy dei “Frammenti diatonici”.
Gli amanti dell’unplugged potranno scegliere anche tra altri due appuntamenti. Il primo è in programma alle 22 al Circolo “Quarto Stato” di Cardano al Campo dove si esibiranno i “DistintO”, duo acustico formato da Daniela D’Angelo (voce e chitarra) e Daniele Ferrazzi (chitarra). A febbraio i due hanno dato alle stampe il loro primo disco dal titolo “In genere”.


Voce maschile, ma sempre a spina staccata, quella dei Bad Wine, di scena alle 22 allo “Strix Bar” di Busto Arsizio. Al secolo Massimo Beretta (voce e chitarra) e Cristian Marin (chitarra), questi due musicisti si divertono a spaziare offrendo cover di artisti come Jimi Hendrix e i Police, i Beatles e gli Who.
Per gli amanti del blues, invece, l’appuntamento è alle 21.30 al “Biker bulls” di Mornago con un concerto del “Trio Lupo”. Si tratta di una formazione nata nel 2011 che ha fatto del live la sua dimensione naturale.
Sul palco Davide “Lupo” Paraluppi, cantante e chitarrista con vent’anni di carriera alle spalle, Oscar Trabucchi, batterista poliedrico, e Paul “Deep bass” Robertson, da dieci anni sui palcoscenici dei più importanti locali del Nord Italia.

© riproduzione riservata