CAIRATE«Chiudete! Chiudete! Non possiamo più continuare… per il bene loro… e per il bene nostro».
Manuela Mitraglia il suo primo fantasma se l’è trovato in piedi, davanti al letto, quando era una bimba. E nella sua vita è venuta a contatto con presenze di ogni tipo, benevole e malevole. Ma quello che ha percepito all’una di ieri, mentre il monastero di Cairate era immerso nelle tenebre, è stato troppo anche per lei.
Le sofisticate apparecchiature del Ghost Hunter Team hanno registrato tutto. A cominciare dal tonfo sordo e dal rumore di passi seguiti alla richiesta della sensitiva agli ectoplasmi di dare un segno tangibile della loro presenza. L’esito del sopralluogo lo si vedrà giovedì 21 giugno alle 21.10 su Italia 1, all’interno dell’ultima puntata di Mistero.
Non è stata una notte tranquilla, quella vissuta tra martedì e mercoledì nel monastero. Gli spiriti inquieti che ancora popolerebbero le antiche mura sono stati risvegliati dalla troupe televisiva guidata da Daniele Bossari. Con lui anche le altre conduttrici di Mistero: Paola Barale, Jane Alexander e Nicole Pelizzari. Senza dimenticare Andrea Pinketts, con l’immancabile sigaro in bocca.
Erano sulle tracce di Manigunda, la nobile longobarda che fondò il monastero di Santa Maria Assunta. Un operaio al lavoro durante la ritrutturazione del chiosto l’avrebbe immortalata in una foto impressionante. Ma non ci sono conferme sulla veridicità dell’immagine.
e.romano
© riproduzione riservata