Gallina al comando dei vigili Ora è ospite in un canile

C’è una gallina zoppa che si aggira per il parco di Villa Montevecchio. Ad avvistarla ieri mattina gli agenti della Polizia locale, il cui comando si trova proprio ai margini dell’area verde di via Lazzaretto.

L’animale è apparso nelle prime ore del mattino, spuntando da un cespuglio. «Zampettava male, poi ci siamo accorti che ha un arto spezzato», racconta il comandante Edoardo Angotti, che l’ha vista comparire dalla finestra mentre era al telefono con il municipio.

E proprio questo particolare fa pensare a come possa essere arrivata all’interno del parco. «Qualche idiota deve avercela portata non dico per qualche rito satanico, ma per qualche bravata». Del resto « l’animale è ben tenuto e qua intorno di pollai non ce ne sono, non riesco a immaginare che sia volata fino a qui».

Ora la gallina è stata “accompagnata” in un canile convenzionato con l’amministrazione comunale, dove le è stata steccata la zampa. Dopodiché si cercherà un contadino disposto ad “adottare” il pennuto. Sperando che a nessun altro venga l’idea di portare una gallina nel parco di Villa Montevecchio.

Samarate

© riproduzione riservata