Sabato a Zurigo torna la Street Parade. Si rinnova l’appuntamento con la maggiore technoparade in Europa: l’evento musicale lo scorso anno ha attirato 900mila persone.
Sei palcoscenici, 30 love mobile, musica in ogni angolo della città, 200 DJ, live act, carri e centinaia di migliaia di persone per il più grande festival della musica elettronica. Ospiti d’eccezione della manifestazione i top dj Eric Prydz, Paul Kalkbrenner, Fedde le Grand, Tom Novy, DJ Hell, Tanja La Croix.
Simile alla LoveParade di Berlino, della quale ha raccolto l’eredità, la StreetParade è uno dei più grandi festival techno del mondo e uno degli eventi internazionali più importanti dell’anno a Zurigo. Prevede innumerevoli party, legali e non, ma la sua prerogativa principale è quella di portare travestimenti e la danza sulla strada di centro città.
Nelle vie del centro di Zurigo, da mezzogiorno sino a notte fonda, 35 TIR sfilano lungo un tragitto di 2,4 km e vengono allestiti Dj-set che diffondono musica techno tra gente che balla, stand che vendono prodotti tipici, wurstel, birra, abbigliamento trasgressivo, e un numero elevato e variegato di partecipanti.
E per la Street Parade di Zurigo le FFS propongono un treno con una carrozza con musica a tutto volume. Un treno speciale con carrozza-discoteca. Il treno partirà da Chiasso alle 8.23 di sabato mattina e arriverà a destinazione alle 12.37. Solo tre le fermate intermedie, Lugano, Bellinzona e Biasca. Per poter salire a bordo di uno dei 12 vagoni previsti è necessaria la prenotazione. Le FFS mettono inoltre a disposizione altri 105 treni per raggiungere la manifestazione.
e.marletta
© riproduzione riservata