Investe un ragazzo e fugge Caccia al pirata in Valceresio

Pirata della strada a Bisuschio: un ragazzo di 20 anni è stato investito ieri sera in via Repubblica ma il conducente della macchina non si è fermato per prestargli soccorso ed è scappato molto rapidamente.

È accaduto pochi minuti prima delle 19. La dinamica dell’incidente deve essere ancora ricostruita con esattezza, ma stando a una sommaria ricostruzione il giovane non era da solo. Stava camminando lungo via Repubblica quando una vettura lo ha colpito a una gamba facendolo cadere sull’asfalto.

Il conducente, anziché fermarsi per sincerarsi delle sue condizioni, ha accelerato per evitare di essere visto da qualche passante. In pochi secondi si era, infatti, già dileguato senza lasciare traccia. In via Repubblica sono subito arrivate le pattuglie dei carabinieri della compagnia di Varese: il personale del Nucleo Operativo Radiomobile e i colleghi della stazione di Arcisate. Il ragazzino, lievemente contuso, è stato trasportato all’ospedale di Circolo di Varese più che altro a titolo precauzionale. I medici lo hanno sottoposto a tutti gli accertamenti più approfonditi ma le sue condizioni non sono preoccupanti. Gli investigatori stanno raccogliendo tutti gli elementi necessari per ricostruire esattamente la dinamica dei fatti. Sul territorio sono tuttora in corso le ricerche dell’auto pirata anche se per il momento non sarebbero molti i dati in possesso degli inquirenti. L’automobilista rischia adesso una denuncia per omissione di soccorso.

© riproduzione riservata