Saranno Verdi e Wagner ad inaugurare la nuova stagione di CastellanzAteatro, il cartellone realizzato dall’assessorato alla cultura in collaborazione con l’associazione Amici del teatro e dello sport e con la compagnia teatrale Entrata di sicurezza.
Si svolgerà sabato alle 21.00 al Teatro di via Dante lo spettacolo “Verdi e Wagner: i gemelli diversi” di e con Claudio Moneta e Giorgio Appolonia, dedicato alle celebrazioni del bicentenario della nascita dei due grandi compositori dell’Ottocento.
Lo spettacolo rientra nell’ambito della rassegna “Viva Verdi!”, il percorso incentrato sul maestro di Busseto proposto dall’Amministrazione comunale; il biglietto di ingresso per l’occasione è di 5 euro ed è acquistabile in prevendita alla biglietteria del teatro oppure al bar Fourtheen di via Vittorio Veneto.
Sono dieci gli eventi in cartellone che spaziano dal musical alla commedia dialettale.
Sul palco andranno in scena Meritava di morire (16 novembre), La bella e la bestia (21 dicembre), Rebelot (31 dicembre), Uscirò dalla tua vita in taxi (25 gennaio), Gallina vecchia (15 febbraio), Storie di seduzione (8 marzo), Le pillole di Ercole (5 aprile), Se scriv farmacia ma se dis gelosia (10 maggio), Il Piave mormorò e non solo lui (24 maggio).
Oltre al teatro in via Dante è protagonista anche il cinema: sempre seguitissimo è il cineforum che fino a maggio propone una serie di serate dedicate a diversi temi, tra cui famiglia, amore e passioni. Non mancheranno le piccole in gara al Festival di Venezia e quelle del BA Film Festival.
Mariagiulia Porrello
© riproduzione riservata