Profumo d’autunno a Sesto Calende con la Festa del Tartufo. Sabato 19 e domenica 20 ottobre nella città sul Ticino il Gruppo Commercianti ed Artigiani con il Patrocinio del Comune darà il via ad una due-giorni all’insegna della preziosa pepita. Il Mercatino del Tartufo d’Alba e le Bancarelle del Gusto, anche quest’anno dalle 19 di sabato fino al tardo pomeriggio di domenica torneranno a colorare la piazza Guarana con i loro colori e profumi e le invitanti golosità dalle Langhe. Sarà un’occasione ghiotta anche per assaggiare il risotto al tartufo: sabato sera e domenica mezzogiorno sarà operativo un punto di distribuzione di questo imperdibile primo piatto.
La sera del sabato sarà la volta della “Notte della Trifola”, con degustazioni fino a tarda ora grazie alla collaborazione fra Gianni Macelar ed Holly Drink, che proporranno (sabato sera e anche domenica a pranzo) le loro prelibatezze. Non mancheranno poi gustosi menù tematici nei migliori ristoranti sestesi: fra questi proporranno il tartufo il “Pomodoro Rosso” del Master Chef Angelo Raiola, “La Reclame” di Piazza Cesare Abba, il “Vedicara Caffè” di Ciri e la “Trattoria Locanda del Sole“.
La Festa animerà anche la centrale Mazzini (di fronte al municipio, tornato al suo splendore dopo il restauro) dove, in occasione di queste due date, il Bar Franco propone un mercatino dell’artigianato e degli hobbisti. Il sigillo alla Festa del Tartufo è assicurato dall’Urban Blog ILoveSestoCalende, che prorogherà domenica 20 ottobre “Facce di Sesto” il primo censimento fotografico della popolazione sestese avviato, per la prima volta, in occasione della Festa di Sesto Città. Una festa per tutti che animerà Sesto e le sue piazze e attirerà, come nelle scorse edizioni, molti visitatori e amanti del nobile tubero.
© riproduzione riservata