Si spaccia per carabiniere e truffa una pensionata

Si spaccia per carabiniere e truffa una pensionata: il balordo in fuga con due mila euro in contanti. “Signora buonasera sono un carabiniere – ha raccontato alla vittima, una donna di 80 anni – Indago su un giro di banconote fasulle”.

In sintesi il falso militare, presentatosi in borghese e senza tesserino ovviamente, ha spiegato alla signora di dover verificare la bontà del denaro contante che la pensionata aveva in casa in quanto dei malintenzionati avevano messo in circolazione soldi falsi usati anche per pagare delle pensioni.

La donna allarmata ha fatto entrare il truffatore consegnandogli due mila euro in contanti, ovvero tutto il denaro che aveva in casa. Il truffatore, ovviamente, le ha detto che quei soldi erano tutti falsi e che li avrebbe ritirati lui come prova continuando ad indagare per garantire giustizia alla pensionata. Soltanto qualche ora dopo la donna, parlando con la figlia, si è resa conto di essere stata raggirata.

Una truffa identica è stata messa a segno lunedì scorso a Monvalle: è possibile si tratti della stessa persona. I carabinieri, intanto, stanno stringendo il cerchio sondando gli ambienti criminali dediti a queste truffa. La storia del carabinieri è tanto particolare da aiutare gli inquirenti a restringere di molto il campo delle ricerche.

Brebbia

© riproduzione riservata