Non si risvegliano i Mastini, purtroppo.
Nell’anticipo di sabato sera a Merano, contro la capolista indiscussa, il Varese subisce una sconfitta davvero pesante: 7-1 il risultato finale per i padroni di casa, ed incubo infinito per i gialloneri che hanno perso dodici delle ultime tredici partite giocate.
Questa sconfitta significa ancora di più addio ai playoff, soprattutto perché nel prossimo turno i Mastini osserveranno un turno di riposo. Una trasferta quella in Alto Adige che già in partenza si annunciava proibitiva, in quanto la capolista Merano vantava un ruolino di marcia di 14 vittorie su 16 partite. Tale si è dimostrata sul ghiaccio. Per di più, i varesini sono stati frenati da un gran numero di penalità subite durante l’incontro. I Mastini hanno subito 4 dei 7 gol con l’uomo in meno. Con uno scatto d’orgoglio, i gialloneri sono anche riusciti a segnare in situazione di inferiorità di 4 contro 5 al 49’ grazie a Rocca, che ha regalato l’effimera soddisfazione del momentaneo 1-4. I gol bianconeri del Merano sono stati segnati da Thomas Mitterer, Daniel Rizzi, doppietta per entrambi, Oberfringer, Cainelli e Plankl.
Nel prossimo turno i Mastini riposeranno.
Merano 46, EV Bozen84 40, Alleghe 39, Ora 31, Pergine 28, Como 27, Val Pusteria 20,Val Venosta 17, 13,Feltreghiaccio 8,Chiavenna 7.
Nb: Dal Merano al Val Pusteria ai playoff.
(domenica 1 febbraio): Merano-Pergine (venerdì), Ora-Feltreghiaccio (sabato), Val Venosta-Alleghe (sabato), Bozen 84-Chiavenna, Como-Val Pusteria. Riposa: .