Napoli, 16 giu. (TMNews) – Il sindaco di Napoli ed ex pm, Luigi de Magistris, guarda “con grande attenzione e interesse” all’inchiesta sulla cosiddetta P4 condotta dalla Procura partenopea, che ieri a portato ai domiciliari l’affarista Luigi Bisignani e alla richiesta di arresto per il deputato del Pd, Alfonso Papa.
“Sono saltato professionalmente perché, tra i vari motivi, nel 2007 feci una perquisizione a Luigi Bisignani – ha ricordato l’ex titolare dell’inchiesta Why Not – Pochi giorni dopo, l’allora ministro della Giustizia, Clemente Mastella, accelerò la procedura ispettiva condotta da magistrati che sono nell’inchiesta P4. Nel giro di pochissimi giorni – ha detto ancora de Magistris a margine del primo consiglio comunale di Napoli – fu chiesto il trasferimento d’ufficio e in altrettanti pochissimi giorni fui trasferito”.
“Quindi oggi, da cittadino e da sindaco di Napoli ed ex magistrato – ha concluso – osservo con grande attenzione e grande interesse quest’inchiesta che coinvolge personaggi che, già negli anni scorsi, compreso l’onorevole Alfonso Papa, aveva lavorato per cercare di ostacolarmi”.
Psc
© riproduzione riservata