AAA Vendesi ex polveriera Il Comune di Taino ci riprova

TAINO Si profila all’orizzonte un nuovo bando per la vendita dell’area tainese della ex Polveriera, l’immensa area dismessa che domina i boschi di Taino. È questo lo scenario futuro più probabile delineato dal sindaco Pier Carlo Moscatelli.

«Nel 2013 indiremo una nuova gara, diversamente organizzata» spiega. Le due precedenti gare sono andate deserte e Moscatelli attribuisce il risultato a diversi fattori che hanno scoraggiato gli operatori: la vastità dell’area in oggetto acquistata dall’ente nel 2002, la crisi economica, il vincolo imposto dal Comune di realizzare prima l’albergo e alcuni servizi e solo successivamente la porzione residenziale per evitare speculazioni edilizie. Ora il Comune ci riprova, sperando che la rinascita dell’area possa dare un forte sviluppo al paese.

L’idea del primo cittadino e della sua Giunta resta quella di sempre: «Cedere l’area a un operatore in grado di portare benefici, sviluppo al paese e posti di lavoro per i residenti». L’area che sarà posta in vendita per Moscatelli «è integra e non desta preoccupazioni ambientali. «L’area è a posto e vendibile – conclude il sindaco – e il nostro Pgt prevede che vi sorga un albergo, un residence e alcuni impianti sportivi. Ma siamo aperti ad altre proposte».

b.melazzini

© riproduzione riservata