Ruba due volte nel giro di una settimana

Il 20 aprile scorso era stato fermato con un motore nautico e altra refurtiva in auto. L’altra notte l’uomo ci ha riprovato, portando via tre bici. Arrestato dai carabinieri

– Ladro di biciclette in manette: una settimana fa era stato denunciato per furto aggravato. Questa volta per lui è scattato l’arresto dopo essere stato individuato dai carabinieri della stazione di Laveno Mombello.
E’ un marocchino di 31 anni che si era distinto per una serie di sfortunate coincidenze lo scorso 20 aprile quando era stato fermato a bordo della sua Citroen Berlingo durante un normale controllo stradale.
L’uomo era alla guida senza patente,

patente che gli era stata sospesa in precedenza. Non solo: la sua Citroen, in conseguenza della sospensione della patente, era stata sottoposta a sequestro amministrativo. L’essere fermato in queste condizioni sarebbe già stato abbastanza grave. Ma l’uomo aveva anche appena commesso un furto ripulendo alcuni garage di Leggiuno. Con i carabinieri si era mostrato nervosissimo. Persino più nervoso di chiunque venisse fermato senza patente alla guida di un’auto sotto sequestro. E i militari insospettiti hanno perquisito la Citroen trovandovi a bordo un motore nautico Mercury, un compressore e un generatore elettrico. Il tutto rubato poco prima a Leggiuno. L’uomo era stato denunciato per furto aggravato, la refurtiva era stata restituita ai legittimi proprietari.