Una persona investita tra Parabiago e Vanzago, un treno guasto tra Sesto Calende e Belgirate. Mattinata difficile per chi viaggia utilizzando i convogli di TreNord.
La giornata si è aperta con ritardi fino a 60 minuti sulla linea Domodossola-Milano, che hanno costretto i pendolari di Gallarate e Busto Arsizio ad utilizzare i treni più lenti.
Un guasto ad un convoglio ha bloccato la circolazione sulla linea che dal Piemonte attraversa il Ticino e raggiunge Milano. Treni “ambiti” dai pendolari del Basso Varesotto perché fermano solo a Gallarate, a Busto Arsizio e a Rho e permettono di raggiungere Porta Garibaldi in 35 minuti.
Non senza qualche mugugno, i viaggiatori sono quindi stati costretti ad utilizzare i treni del passante, che impiegano più tempo a raggiungere il capoluogo.
In tarda mattinata, l’investimento di una persona dopo Parabiago ha di fatto tagliato in due la linea tra Milano e Varese. I convogli in arrivo da Nord fermano a Gallarate e da qui ripartono per la Città Giardino. Mentre è da Rho che partono i treni per il capoluogo.
© riproduzione riservata