Rottura con Zamparini Sogliano verso le dimissioni

VARESE Il legame fra Sean Sogliano, che nella passata stagione lavorava per il Varese (dove risiede), e il Palermo si è concluso dopo quasi quattro mesi e mezzo.
Proprio il 2 novembre di un anno fa, da Palermo era andato via un altro direttore sportivo, Walter Sabatini, oggi in forza alla Roma. Zamparini e Sogliano avevano già manifestato forti contrapposizioni nell’ultimo giorno di calciomercato, il 31 agosto scorso, dopo che il patron si sarebbe lamentato per la campagna trasferimenti all’acqua di rose condotta dal ds.
Domenica mattina e ieri i due avrebbero nuovamente manifestato profondi dissidi sulla conduzione della squadra rosanero che, nell’ultima di campionato, è stata sconfitta di misura a Udine e si appresta, sabato prossimo, ad affrontare il Bologna in casa.

La rottura col presidente rosanero Maurizio Zamparini sembrerebbe ormai insanabile, col dirigente arrivato la scorsa estate dal Varese che avrebbe deciso di presentare le dimissioni e farsi da parte. Del resto lo stesso Zamparini ieri, intervenendo ai microfoni di “Radio Radio Tv”, aveva lasciato intendere che il rapporto con Sogliano era diventato difficile. «Abbiamo due caratteri forti – le parole del patron rosanero – Solo che io sono il capo e lui il sottomesso, il collaboratore. Se vuole fare il capo, ha sbagliato società, se invece vuole fare il collaboratore, allora ha indovinato».

La rottura definitiva si sarebbe consumata prima della sfida persa domenica al “Friuli” contro l’Udinese e qualora arrivasse la conferma, Sogliano si dimetterebbe da ds esattamente un anno dopo il suo predecessore: il 2 novembre 2010, infatti, toccò a Walter Sabatini farsi da parte. In giornata è atteso un comunicato ufficiale del club.

s.bartolini

© riproduzione riservata