Un furgone rubato carico di refurtiva è finito in una scarpata dopo un inseguimento mozzafiato con i carabinieri lungo le vie di Fagnano Olona.
È stato un lunedì notte a tutto gas alle porte di Busto Arsizio, ma la fuga è durata poco e la refurtiva è stata recuperata dai carabinieri della stazione di Fagnano Olona, coordinati dai colleghi della Compagnia di Busto Arsizio.
Nessuno per fortuna si è fatto male nella carambola: il conducente del furgone, però, è riuscito a farla franca dileguandosi a piedi nei boschi della zona. Ma tutto il carico è stato recuperato: si tratta di parecchia merce, per un valore di circa 20.000 euro, tra rame, gasolio, lubrificante per veicoli e vario materiale edile, asportato da alcune ditte nella zona di Voghera, in provincia di Pavia. Nello specifico i carabinieri hanno sequestrato circa cinquecento chili di filo di rame e oltre sessanta litri di carburante.
Le indagini dei carabinieri però adesso vanno avanti per individuare anche il responsabile dei furti. Ma in tutta la zona è stato intensificato anche il controllo del territorio.
Non si abbassa, infatti, l’attenzione dei carabinieri per prevenire i furti nel Varesotto. Nelle ultime ore, infatti, i carabinieri hanno denunciato anche una donna che in un negozio di Castellanza ha tentato di pagare merce per un valore complessivo di 300 euro versando una banconota da 20 euro. Ma la truffa non è andata segno perché un addetto alla sicurezza si è accorto che parte della merce non era passata sotto il lettore del codice a barre.
© riproduzione riservata