Andare in treno non è solo più veloce e più economico. , grazie a un accordo fra e che offrirà una Nastro Azzurro a chi si presenterà col biglietto del treno all’«Eataly Expo».
Tutti i giorni, i possessori di un biglietto convalidato in giornata, potranno recarsi nella grande area Eataly (una superficie di 16000mq con 20 ristoranti regionali che raccontano ed esaltano la biodiversità italiana) per degustare le eccellenze gastronomiche italiane; qui riceveranno un coupon per la consumazione gratuita della più bevuta al mondo, la Nastro Azzurro.
La proposta di Trenord è ancora più conveniente la sera, quando con 9 euro dalle stazioni di Milano e 14 euro da tutta la Lombardia sarà possibile abbinare il biglietto ferroviario e l’ingresso serale (dalle 19) a Expo, acquistabili in tutte le biglietterie e nei punti vendita My Link Point di Milano Cadorna e Milano Porta Garibaldi. Un’offerta vantaggiosa che permette di passare una serata tra i padiglioni del mondo e che vale una birra offerta da Eataly.
E la sera nessun problema per chi rimane fino alla chiusura di Expo: dopo la mezzanotte 5 treni partono dalla stazione di Rho Fiera Expo Milano 2015 in direzione: Porta Garibaldi (alle 23,58), Rogoredo (alle 0,08), Pioltello (alle 0,13) e Monza-Como (alle 00:21 e 00:51), tutti passando per le stazioni di Milano. Altri 4 treni partono in direzione Novara (alle 0,02 e 0,32) e Gallarate (alle 0,17 e alle 0,47).
Ogni giorno 380 treni fermano alla stazione di Rho Fiera Expo Milano 2015. Si raggiunge senza cambi da Varese o Treviglio con la linea Suburbana S5, da Novara o Treviglio con la S6, da Chiasso e Como con la S11 passando per la Brianza e Monza e da Milano Rogoredo con la nuova S14, istituita per servire i viaggiatori provenienti da sud di Milano, da Mantova-Cremona, Lodi e Pavia. Fermano a Rho Fiera Expo Milano 2015 anche i treni delle linee Regionali Milano Porta Garibaldi-Varese, Milano-Domodossola, Milano-Arona e Milano-Luino. Da Milano si arriva a Expo in pochi minuti da una delle 8 stazioni cittadine del passante ferroviario (Villapizzone, Lancetti, Porta Garibaldi, Repubblica, Porta Venezia, Dateo, Porta Vittoria e Rogoredo).