Cuveglio «Il dolore è doppio. Perché oltre ad aver perso nostro figlio non possiamo evitare di pensare anche alla famiglia della ragazza morta insieme a lui»: così parla Vittorio Furigo, padre del ventisettenne Marco, morto insieme a Suzanne Marusic, 23 anni, in un incidente stradale a Cuvio la notte di Capodanno. Stavano tornando dal veglione di San Silvestro passato con gli amici ad Orino. Vittorio riesce a dire solo quelle parole, poi si chiude nel dolore.
Un dolore troppo grande per la famiglia Furigo. Parla invece a cuore aperto l’altro padre distrutto, quello di Susy: «Amava la vita, aveva la grazia di una farfalla e il destino ha voluto spezzarle le ali» racconta commosso, ricordando la passione per i libri della figlia e la sua straordinaria gentilezza, specialmente con i clienti del bar del centro turistico di Cuvio, dove lavoravano insieme.
Intanto anche il mondo del tifo biancorosso piange Marco: era infatti un grande tifoso del Varese e sulla pagina Facebook dei cuori biancorossi è stato un susseguirsi di messaggi d’addio a un ragazzo che viveva la sua grande passione ogni domenica al Franco Ossola.
Sul giornale in edicola mercoledì 3 gennaio una pagina di testimonianze e ricordi dei due ragazzi
f.artina
© riproduzione riservata