Siamo giunti al 20°anno della Festa di Erbamolle!
”Una sera il Parroco Don Franco Pozzi e l’allora Sindaco Lorenzo Carabelli radunarono in Sala Consiliare tutte le Associazioni e gli abitanti di Erbamolle….”: cosi’ inizia l’avventura dell’associazione di Santa Caterina che ormai è in azione da vent’anni.
Quest’anno la si parte il 30 maggio con l’apertura del golosissimo e variegato stand gastronomico alle 19 e con i balli di Parole e Musca dalle ore 21.
Non mancheranno eventi ad hoc che animeranno il clima già
festoso di per sè.
Martedi 2 giugno ci sarà la S. Messa alle 10.30 con a seguire la cerimonia dei ventesimo anniversario.
Innovazione della festa sarà la serata informativa di rilevanza sociale” Doppia Prevenzione” presentata da Santa Caterina l’11 giugno ore 20.45: si parlerà di dipendenze , AIDS e di come supportare con l’informazione la fragilità umana. Presenti in campo il Centro Gulliver con l’educatore Salvatore Puglisi e la Cooperativa L’albero con l’educatrice Daniela Sangiani. Non mancheranno serate di liscio con la vivacissima Orchestra Molinari e una serata country con il songwriter varesino Lorenzo Bertocchini (www.lorenzobertocchini.com), con cui faremo un tuffo nella musica roots americana.
Saranno tre weekend all’insegna del buon cibo , dell’allegria dello stare in compagnia in un angolo di verde e di serenità della bella Buguggiate. Unico fine di questo gruppo di affiatatissimi volontari “santacaterini “ è far star bene gli avventori e nello stesso tempo raccogliere fondi per dare una mano a chi bisogno ne ha.