Una miss al castello visconteo. Domenica il luogo simbolo del Comune di Fagnano è stato scelto come location per girare il video promozionale della serata conclusiva del concorso “Miss rally dei laghi”, organizzato dal fotografo Eugenio Barbaresco. Protagonista è stata la miss in carica Alexia Cunico che, tra la curiosità dei fagnanesi di passaggio, ha girato il video immersa nel fascino del castello visconteo, conosciuto tramite il sito internet della Pro Loco.
Tra la cultura e le secolari bellezze dell’antica fortezza medievale la miss ha anche registrato un’intervista televisiva in cui ha raccontato la sua esperienza e le sue ambizioni personali e professionali. «Bellissimo questo anno da miss, ho avuto la possibilità di assaporare sia il mondo dello sport seguendo i rally e provando il brivido della velocità a bordo delle auto – ha raccontato Alexia Cunico – sia il mondo dello spettacolo, partecipando a bellissime sfilate».
La miss non ha mancato di esprimere apprezzamento per la scoperta di Fagnano, del suo castello e dei suoi abitanti. «Visitare luoghi belli come quello di oggi e essere fotografati in un castello permette di sognare a occhi aperti, conoscere meraviglie del territorio e persone nuove socializzando con gli abitanti del paese, che sono stati tutti gentili e simpatici», ha aggiunto.
La finale del concorso è in programma sabato 8 marzo alle 21 all’Hilton hotel di Somma Lombardo e sarà presentata dalla showgirl Simona Piola, affiancata da diversi ospiti d’onore tra cui il cabarettista Max Pieriboni di Colorado Cafè.
© riproduzione riservata