Deruba l’anziana della quale avrebbe dovuto prendersi cura: denunciata ausiliaria socio assistenziale. La donna risponde di furto aggravato e i debito utilizzo di carta di credito. Ad incastrarla le indagini degli investigatori della squadra mobile della questura di Varese.
La donna lavorava in una struttura di ricovero per anziani di Cantello. A inizio gennaio la figlia della vittima ha lasciato la propria borsetta all’interno dell’armadio della madre durante una visita. Qualche giorno dopo la banca la avvisava di aver oltrepassato il limite mensile della carta di credito. La donna, però, non aveva acquistato nulla. A quel punto è scattata la denuncia. Gli uomini della Polizia hanno mappato i negozi dove la carta era stata utilizzata indebitamente: tutti nella zona tra Bisuschio e Arcisate. Non solo: gli inquirenti hanno capito che la ladra doveva essere del posto, perché nessuno le aveva mai chiesto il documento di identità al momento dei pagamenti.
In un supermercato della zona, infine, è stata segnalata una cliente abituale che aveva più volte utilizzato una carta di credito (quella rubata) notata alla guida di una Fiat 600 gialla. Gli uomini della Mobile l’hanno ricollegata al ricovero per anziani scoprendo che l’ausiliaria sospettata era in servizio il giorno del furto proprio al piano dove era la camera dell’anziana. La donna infine è stata ricollegata agli acquisti fatti con la carta rubata. E per lei è scattata la denuncia.
© riproduzione riservata