New York, 4 nov. (TMNews) – Time Warner ha lanciato un’offerta non vincolante per Endemol, secondo quanto dichiarato da un portavoce della società olandese e come riportato da diverse agenzie di stampa. La società olandese, controllata da Mediaset, Goldman Sachs e da Cyrte Investments, è produttrice del “Grande Fratello” televisivo.
L’offerta di Time Warner valuterebbe Endemol circa un 1 miliardo di euro, che comprendono 400 milioni di azioni Time Warner di nuova emissione e 600 di debiti preesistenti che Time Warner si assumerà. La società olandese sta attualmente intraprendendo un processo di ristrutturazione del debito, che è pari a 2,8 miliardi di euro. Endemol non era riuscita a rispettare gli accordi stabiliti con le banche ed è ora riuscita ad ottenere dai creditori lo spostamento delle scadenze dei pagamenti da fine ottobre a metà novembre.
Secondo Charlie Armitstead, un portavoce di Endemol, l’interesse dalla società statunitense “non cambia nulla. Il nostro obiettivo principale è trovare un accordo con i creditori”.
A24
© riproduzione riservata