Arlecchino, novembre coi botti

L’Arlecchino di Vedano Olona apre il mese di novembre con un programma ricchissimo di concerti e serate imperdibili, dalle sonorità più diverse per venire incontro ad un pubblico sempre più variegato e a caccia di puro divertimento.

– Il primo concerto sarà domani con Yokoano, una band caratterizzata da influenze musicali plurime, fresca del successo di Italia Wave, con un secondo album, indefinibile, non etichettabile, fra post punk, pop rock, dalle derive quasi prog, insomma una “schizofrenia musicale” per un totale di 15 canzoni.
Sabato 8 novembre sarà la volta degli Shakers, con un irresistibile rock’n’roll per farci rivivere l’atmosfera indimenticabile della swinging London, dei locali fumosi di Chicago e della dolce vita italiana.

Domenica 9 novembre un concerto a cui partecipare davvero con il cuore: si tratta di “Somos Libres Rock against Sla”, che, per raccogliere fondi per la ricerca contro la sclerosi laterale amiotrofica, unisce Cesco Ferrari & Somos Libres, Rimalavoglia, I Love Vinyl.
Venerdì 14 novembre le canzoni di Bon Jovi risuoneranno grazie alla band New Jersey, che realizzerà un concerto tributo per il cantante statunitense, giunto ormai a trent’anni di musica.
Non solo serate, ma anche aperitivi musicali come quello in programma per domenica 16 novembre con Alfa e le Mine Vaganti,

a partire dalle 19.30 (entrata libera) che propone un menu a base di classic rock fra anni ’70 e ’80.
Uno spettacolo unico nel suo genere andrà in scena, invece, giovedì 20 alle 22 con le Drag Queen, mentre nel weekend seguente ci saranno Despues Dj Set (venerdì 21), gli Sticky Fingers (sabato 22) con un concerto-tributo per i Rolling Stones e la band di Gigi Cifarelli (domenica 23).
Serata di cabaret musicale da non perdere quella di domenica 30 novembre: “Quello che le donne dicono”, una risposta forte, anche se un po’ tardiva, a “Quello che le donne non dicono” di Enrico Ruggeri e Fiorella Mannoia, proprio come in un botta e risposta tra rapper.

Ormai i tempi sono cambiati e le donne dicono tutto e molto più apertamente. Per Ruggero de I Timidi è «il tentativo di fare una hit estiva, in pieno inverno: proprio per questo a farla da padrone è l’ukulele, uno di quegli strumenti stravaganti che profumano d’estate. Per motivi di budget – prosegue Ruggero – il video, diretto da “Il Terzo Segreto di Satira”, non è stato girato alle Hawaii ma a Levanto, le Hawaii liguri. Infatti, grazie a riprese tra le rocce, le fronde e le onde, non ci si accorge per nulla della differenza».
Il brano è stato trasmesso in anteprima assoluta su Radio Deejay, alla trasmissione “Ciao Belli”.
Il mese si chiuderà in bellezza con i Natural Born Killers, i Futanariank e Mainpain, sabato 29 alle 22.30. Info sul sito www.larlecchino.it.