VARESE «Pisapia a Varese? Sono contento, così magari impara qualcosa sul tema della sicurezza».
Matteo Salvini, segretario nazionale della Lega Lombarda, è venuto oggi a Tradate, in provincia di Varese, per un giro al mercato, dove ha incontrato gli ambulanti per raccogliere le istanze della categoria. A margine alcuni commenti sull’offensiva elettorale che il centrosinistra ha messo in atto nella culla del Carroccio, portando tutti i big. «Vendola, Ambrosoli e Renzi sanno solo fare dell’ironia,
ma non fanno proposte serie – ha detto – Ambrosoli ha bisogno di essere accompagnato dalle badanti, da Bersani, da Renzi, altrimenti non sa neanche dove va. Settimana scorsa erano a Morbegno e ha detto che era in provincia di Lecco e non in provincia di Sondrio».
E su Pisapia, attesa la settimana prossima a Varese insieme a veltroni: «Se lo tenete a Varese, i milanesi sono contenti. Anche perché che la sicurezza sia un problema lo dice il console americano, che di sicuro non fa proppaganda per la Lega». Salvini è stato anche salutato da un militanti del Movimento5Stelle, che è venuto dietro di lui mentre stava venendo intervistato. I leghisti lo hanno fermato, temendo che volesse contestarlo. Invece ha semplicemente fatto un in bocca al lupo a Salvini. M. Tav.
s.bartolini
© riproduzione riservata