Oscar Pistorius, l’atleta paralimpico che è diventato famoso per essere tornato a correre grazie a due protesi speciali al posto delle gambe, è in stato di fermo. La polizia l’ha trovato accanto al corpo della fidanzata, uccisa da un colpo di pistola.
Pare che il dramma sia frutto di un errore: l’atleta infatti avrebbe sparato scambiando la donna, che era nella sua abitazione a Pretoria in Sudafrica per un ladro. Poi accortosi del tragico errore e in stato di choc, avrebbe avvertito la polizia.
Con il passare delle ore emergerebbe un risvolto ancora più drammatico: lei, una modella 30/enne, voleva fargli una sorpresa nel giorno di San Valentino e lui invece l’ha scambiata per un ladro. La polizia non ha voluto rivelare l’identità della vittima, ma la conferma è arrivata dal padre di Pistorius – Henke – il quale ha detto che il figlio è stato arrestato per la morte della sua fidanzata. Reeva Steenkamp.
Tuttavia la polizia non crede a questa versione, sia perché la casa è molto sicura, sia per alcune discrepanze sugli orari e le spiegazioni dell’atleta, sia per il fatto che il passato lo stesso Pistorius era stato sfiorato da dubbi su possibili violenze domestiche.
In ogni caso la modella è morta sul colpo, raggiunta da diversi colpi di pistola (due o quattro a seconda delle versioni) alla testa e ad un braccio. I paramedici hanno cercato di salvarla, ma per lei non c’era più niente da fare.
Steenkamp era considerata tra le cento donne più sexy del mondo, secondo le classifiche stilate da diversi magazine. Bionda, di una bellezza raffinata, la donna è stata protagonista di tante copertine e campagne pubblicitarie, era suo il primo volto di Avon Sud Africa ed è stata presentatrice per Fashion Tv sudafrica.
u.montin
© riproduzione riservata